FONDO ROTATIVO IMPRESE DEL TURISMO

Pubblicati i requisiti, criteri e condizioni di accesso

22/04/2022

In relazione alla misura di cui all’articolo 3 del decreto-legge n. 152 del 2021 – relativa alla Missione 1, Componente 3, Misura 4, intervento 4.2.5 del PNRR – sono state pubblicate sul sito web del Ministero del Turismo due serie di slide in cui sono ribaditi i requisiti, criteri e condizioni di accesso dell’agevolazione, nonché la procedura di attuazione.

Si ricorda che i programmi di investimento, per essere ammessi all’agevolazione, devono essere avviati successivamente alla presentazione della domanda di incentivo, e comunque entro sei mesi dalla data di stipula del contratto di finanziamento, e conclusi entro trenta mesi dalla data di stipula del contratto di finanziamento, salvo proroga autorizzata dal Ministero, e comunque non oltre il 31 dicembre 2025. Le spese ammissibili, al netto dell'IVA, non devono essere inferiori a euro 500.000,00 e non superiori a euro 10.000.000,00, fermo restando il rispetto dei massimali di aiuto previsti dal Regolamento GBER.

Nel rinviare alla lettura delle slide allegate, si fa riserva di fornire ulteriori informazioni all’esito dell’emanazione del provvedimento ministeriale che stabilirà la data di apertura dei termini per la presentazione delle domande.

Documenti allegati