REGISTRO RIES: RINNOVO ISCRIZIONI 2021

Elenco esercenti abilitati alle attività connesse agli apparecchi da intrattenimento – slot machines

28/06/2021

Si rende noto che l'’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha prorogato fino al 31 luglio 2021 la validità dell'’iscrizione all'’elenco degli operatori del settore del gioco di cui all’art. 1, comma 82, della Legge n. 220/2010, c.d. “RIES”.

Pertanto, le domande di rinnovo per l’anno 2021 dovranno essere inviate a partire dal 1° agosto 2021 ed entro il 30 settembre 2021.

 

Le stesse iscrizioni, correttamente inoltrate, avranno validità fino al 30/04/2022.

 

Confcommercio ricorda che sono obbligati alla iscrizione nell’elenco RIES tutti i proprietari/gestori di un bar, di un circolo provato, i tabaccai, le agenzie di scommesse, ecc., dotati di “slot machines” o “apparecchi da gioco”.

 

Pertanto, tale iscrizione costituisce il titolo abilitativo all’esercizio di attività connesse agli apparecchi da intrattenimento per i seguenti soggetti:

 1) proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo, concessionari per la gestione telematica degli apparecchi e dei terminali (slot machines),

 2) soggetti che svolgono attività relative al funzionamento e al mantenimento in efficienza degli apparecchi (slot machines);

 3) soggetti che svolgono attività di raccolta e messa a disposizione del concessionario delle somme residue e ogni altra attività relativa alla raccolta del gioco.

Confcommercio Nuoro-Ogliastra ha predisposto un apposito servizio di assistenza per la presentazione delle pratiche.

Si rammenta che il mancato rinnovo nei termini suddetti comporta l’automatica decadenza dall’elenco e, quindi, il divieto di utilizzo di tutte le apparecchiature da intrattenimento.

Per informazioni: segreteria@ascom.nuoro.it 0784 30470 -36403 Rif: Francesco Porqueddu