CONCORSO ENOLOGICO BINU - CCIAA NUORO

5 edizione, novembre 2016

28/09/2016

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Nuoro, in collaborazione con il Sistema Camerale della Sardegna, d'intesa con l’Agenzia regionale LAORE, l'O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) e l'AIS (Associazione Italiana Sommelier) organizza la quinta edizione del concorso enologico B’NU. Il Concorso avrà luogo a Nuoro nel mese di novembre 2016.

Il Concorso si propone di valorizzare, per ogni singola zona di produzione, i vini qualitativamente migliori, favorendone la conoscenza e l’apprezzamento; di stimolare le categorie interessate al miglioramento del prodotto; di orientare il consumatore nella scelta dei vini predetti dando suggerimenti circa il loro migliore accostamento alla gastronomia nazionale. 

Possono partecipare al Concorso:

i viticoltori vinificatori in proprio

le Cantine Sociali

gli industriali del settore vinicolo

i commercianti del settore vinicolo

 

La scadenza per partecipare è il 31 ottobre 2016.

ATTENZIONE: I produttori che partecipano al concorso internazionale "Grenaches du Monde", che si terrà in Sardegna nel febbraio 2017, potranno partecipare gratuitamente al concorso BINU (previa esibizione della ricevuta dell'avvenuto pagamento a "Grenaches du Monde")

Scarica la documentazione QUI