PRESCRIZIONI ANTINCENDIO 2017

Importanti le novità introdotte

12/05/2017

Sono state pubblicate dalla Giunta Regionale della Sardegna, con delibera del 9 maggio 2017, le Prescrizioni Antincendio 2017 con alcune importanti novità.

Ecco i punti salienti che vi segnaliamo rimandandovi ad un'attenta lettura del testo che potete scaricare qui sotto.

1) Attraverso il sito http://www.sardegnaambiente.it/protezionecivile/ sarà possibile consultare quotidianamente le criticità in tutto il territorio regionale. Quindi come si consultano le previsioni del tempo è bene che, per la sicurezza propria, dell'impresa, del cliente (turista o oltro), si proceda nei periodi critici alla consultazione quotidiana.

2) Come trattare i depositi di materiale infiammabile e di combustibili in genere.

3) Come trattare i residui di tagli. Prescrizione importante soprattutto per tutte le attività imprenditoriali e non solo.

4) Prescrizioni per le strutture ricettive, quindi alberghi e campeggi eccetera (dall'articolo 21 al 24). Ricordiamo che le sanzioni sono molto pesanti e le ultime norme approvate dal Consiglio Regionale prevedono la sospensione della licenza immediata.

5) All'articolo 30 sono indicate le prescrizioni su cosa fare in caso di incendio. Ricordate il numero 1515 per segnalare incendi di qualsiasi genere.

Si raccomanda quindi la massima attenzione proprio perchè ogni nostro singolo comportamnento può essere determinate soprattutto in fase di prevenzione.

Vi mettiamo a disposizione un cartello che può essere scaricato, stampato e messo a dispozione dei clienti. Chi lo desidera può ritirarlo presso i nostri uffici già plastificato.

Documenti allegati